L'unione tra pensiero e creatività nel cibo e nell'arte, un evento intimo che si trasforma in festa assoluta per tutti coloro che partecipano. Unico nel suo genere, irripetibile. Un rave dove arte e cibo si sono unite in un connubio senza precedenti.
Per prima cosa abbiamo realizzato l’identità. Volevamo riuscire a coniugare i diversi aspetti dell’evento cercando però un filo conduttore che li unisse. La materia, e le mani.
Nell’arte e nel design, come nel cibo, la materia viene trasformata dall’uomo in maniera artigianale, personale. Allo stessa maniera volevamo costruire una comunicazione che evocasse questo sentimento. E’ nata così l’idea, dopo aver disegnato i caratteri essenziali del logotipo, di realizzare un manifesto con la vecchia tecnica della stampa al torchio manuale.
Unendo i vecchi caratteri tipografici al piombo, a nuovi cliche in gomma dove riprodurre il marchio, abbiamo stampato 100 manifesti, tutti numerati, su supporti e con colorazioni diverse elevandone così la funzione da veicolo di comunicazione anche gadget in vendita durante l'evento.
In una location suggestiva (ma impegnativa) abbiamo trovato le giuste alchimie per far combaciare le esigenze degli chef partecipanti con quelle degli artisti. Obiettivo era infatti quello di far cucinare chef provenienti da varie parti d’Italia con materie prime portate da realtà locali e cucinate utilizzando supporti e opere di design realizzate dagli artisti stessi.
Oltre a questo performance dal vivo, musica e spettacoli, tutto nell’arco di 12 intense ore di puro godimento.
Entriamo in contatto
©2020 CRTV S.R.L.S. | VIA LODOVICA,81 — BORGO A MOZZANO (LU) — ITALY | P.I. 02527300467 | SDI M5UXCR1
Entriamo in contatto
©2020 CRTV S.R.L.S. | VIA LODOVICA,81 — BORGO A MOZZANO (LU) — ITALY | P.I. 02527300467 | SDI M5UXCR1