COSA ABBIAMO FATTO
Situata a Lucca, la Imball Center opera nel settore dell’imballaggio flessibile dal 1982.
Dalla selezione di materie prime fino al prodotto finito, la Imball Center rappresenta il risultato di una combinazione di tecnologie innovative e razionalizzazione di spazi seguendo il più moderno concetto di efficienza.
È grazie all’acqua che tutto prende vita, e nella nuova sede della Imball Center questo concetto era diventato una delle ragioni d’essere, nonché il punto di svolta verso uno sviluppo più sostenibile.
Il nuovo stabilimento, frutto della riqualificazione di un ex cotonificio di fine 1800, sfrutta ora l’energia cinetica del fiume Serchio, grazie alla propria centrale idroelettrica. L’acqua stessa ha rivoluzionato l’intero impianto, non solo dal punto di vista energetico, ma anche dal punto di vista produttivo, grazie all’introduzione di macchine da stampa di ultima generazione che imprimono inchiostri a base d’acqua. La Imball Center doveva raccontarsi, mostrare i propri punti di forza e condividere i nuovi obiettivi con i propri stakeholders.
Con una buona dose di ingegno e fantasia, abbiamo sviluppato una strategia di comunicazione semplice ma efficace.
Gli obiettivi erano ambiziosi ma raggiungibili nel breve e medio periodo. In particolare siamo stati chiamati a rafforzare il legame con il territorio locale e mostrare gli investimenti green a livello nazionale. Di nuovo: fatti, non parole. Per raccontare al meglio la nuova linea sostenibile adottata dalla Imball Center e “dare il la" al suo nuovo impianto, abbiamo organizzato e realizzato l’evento di apertura. È stata un’esperienza unica ed un’opportunità per gli stakeholders di ammirare un progetto basato sulla sinergia tra tecnologia e Madre Natura, abbastanza atipico per un’azienda che opera nel mercato degli imballaggi plastici.
Abbiamo dunque trasformato l’intero reparto produttivo in un frammento di campagna toscana, ricordando i suoi ulivi e l’acqua, chiave della campagna. Un sistema di illuminazione dinamica e il maxi schermo hanno corredato il tutto, supportando anche i diversi momenti dell’evento e regalando un effetto wow a tutti gli ospiti. Ad evento terminato e nei mesi successivi, la campagna di comunicazione “Flow” ha preso il suo vero slancio, con la pubblicazione di numerosi articoli su quotidiani nazionali e riviste specializzate, e contenuti sul web e sulle piattaforme social.
Nei mesi successivi all'evento di lancio abbiamo gestito numerose iniziative a sostegno della campagna Flow, spaziando tra articoli su quotidiani o riviste specializzate fino alla produzione di media per la promozione attraverso internet e più specificatamente i social network.
Con il chiaro obiettivo di sviluppare l'awareness del brand Imball Center abbiamo lavorato sia per rafforzare il legame con il territorio, valore fondamentale per l'azienda, sia per evidenziare agli occhi del mercato italiano gli investimenti fatti in direzione green, fatto atipico per un player che basa sui materiali plastici il proprio core business.
Entriamo in contatto
©2020 CRTV S.R.L.S. | VIA LODOVICA,81 — BORGO A MOZZANO (LU) — ITALY | P.I. 02527300467 | SDI M5UXCR1
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